DESTINATIONS

Sostiene Brasile…

Dal 27 al 30 aprile, Bonito, già eletta “migliore meta sostenibile del mondo”, ospita la Conferenza Mondiale sull’Ecoturismo e sul Turismo Sostenibile


Bonito, nello Stato del Mato Grosso do Sul, è la città ospite dell’ottava edizione della Conferenza Mondiale sull’Ecoturismo e il Turismo Sostenibile, dal 27 al 30 aprile 2014 riunendo oltre 500 professionisti del settore provenienti da decine di Paesi.

Lo scorso novembre, nel corso dell’ultima edizione del WTM – World Travel Market – una delle più importanti fiere del settore turistico in Europa, Bonito è stata premiata in qualità di destinazione turistica più responsabile del mondo. La città ha infatti sviluppato un sistema di controllo del numero di turisti che visitano le bellezze naturali della regione, attraverso un voucher digitale che registra il nome del turista e le attrazioni che intende visitare.

Alla consegna del premio, Flavio Dino, Presidente di Embratur, ha affermato:  “Il premio a Bonito conferma che il Brasile rappresenta già una grande attrazione turistica agli occhi del mondo. Un turista straniero su cinque viene in Brasile per una vacanza all’insegna dell’ecoturismo, e ora, con questo premio, l’afflusso di turisti interessati a questo segmento aumenterà”.

Per maggiori informazioni sul Brasile si prega di visitare il sito www.visitbrasil.com

http://www.theworldmeetsinbrasil.com/