GOURMET

Hamburger all’italiana

Apre a Milano il primo Polpa Burger Trattoria, il format che fonde lo street food per eccellenza alla cultura della cucina casalinga


Di Raffaella Parisi

Sembra una mega cucina di una casa, con strofinacci appesi alle pareti, tavoli in legno è Polpa Burger Trattoria di via Agnesi (zona Porta Romana) inaugurato da alcuni giorni.

Il piatto principale è l’hamburger con sola carne italiana, senza aggiunta di spezie: chianina, fassone, agnello, tacchino. Anche gli altri ingredienti sono made in Italy, il formaggio (gorgonzola, bitto) e il vino dei colli piacentini, oltre alla birra Menebrea.
In numero di ciascun tavolo è segnato su un mestolo di legno.

All’ingresso del locale vi è una mega lavagna con l’indicazione dei 16 tipi di hamburger eccone alcuni: Bersagliere, con funghi, cialda di polenta e fonduta di formaggio, tributo ai sapori delle nostre montagne, l’Isola, che fa riaffiorare il ricordo dei sapori delle trattorie del Mediterraneo, tutti proposti allo stesso prezzo che varia a seconda della “polpa” scelta da ciascuno: manzo fassone o chianina, agnello, tacchino e polpetta vegetariana.

Polpa Burger trattoria
via Agnesi 6, Milano
tel 0258437225
www.polpa.it