ECOTOURISM

Bucolica, vivere country

L’Expo dedicato al vivere green e alle atmosfere di campagna è a Villa Castelbarco dal 13 al 15 settembre

Di Raffaella Parisi

Agreste in stile raffinato con influssi da tutto il mondo: Bucolica- Il Vivere Country sceglie per la sua esposizione il giardino all’italiana tra il naviglio della Martesana e il fiume d’Adda di Villa Castelbarco.

La manifestazione che si svole dal 13 al 15 settembre è ideata da Luigi Michielon, mentre la direzione artistica è a cura di Beba Marsano, critica d’arte e scrittrice.

Il giardino della Villa di Vaprio d’Adda è allestito in stile country per evocare lo spirito agreste: da quello un po’ classico ed informale di stile inglese a quello glamour e raffinato della Provenza, dai sapori forti della Camargue e della Spagna a quelli più familiari della Toscana, dai toni romantici della Bretagna ai quelli un po’ selvaggi dell’Argentina.

I selezione espositori propongono dall’arredo antico e moderno all’oggettistica di vari stili e provenienze, dall’abbigliamento allo sport, dalla casa al giardino, dai prodotti tipici all’artigianato, per recuperare il rapporto con le nostre radici e il
gusto del vivere secondo i ritmi della natura.

C’è uno spazio dedicato anche allo sport: il golf. Nei giardini della Villa è ricreato un campo prova accessibile a tutti coloro vogliono approcciarsi al “green”.

Inoltre è presente per tutte e tre le giornate di apertura la Lega nazionale per la difesa del cane – sezione di Milano che, dagli anni novanta aiuta gli animali in difficoltà, ogni anno nel rifugio di Segrate vengono salvati piu’ di 400 trovatelli.

Da venerdi’ 13 a domenica 15 settembre dalle 10 alle 19.

Villa Castelbarco
via per Concesa 4, Vaprio d’Adda (Milano)
tel. 0290965254
info@villacastelbarco.com
www.villacastelbarco.com