Europe

Laura Ashley Hotel

Il marchio Ashley rileva una residenza stile Tudor nel countryside londinese, era già nota come Edgwarebury Hotel

Il marchio Ashley rileva una residenza stile Tudor nel countryside londinese, era già nota come Edgwarebury Hotel

Di Teresa Cremona

Il Laura Ashley The Manor Hotel (precedentemente noto come Edgwarebury Hotel) è ospitato in una antica casa stile Tudor costruita nel 1540, ed è stato acquistato dalla Laura Ashley Ltd. nel 2012, si trova ad Elstree a 9 miglia da Londra, o se preferite a 20 minuti di treno e può essere un punto di partenza ideale per scoprire la campagna inglese o per essere un rifugio tranquillo per allontanarsi da tutto.

L’Hotel, circondato da un giardino di 10 acri e da boschi, fu in origine l’abitazione di Sir Tim Dawson, Comandante della Reale Marina Militare britannica, poi agli inizi del novecento casa Edgwarebury fu trasformata in un country club e tale rimase fino alla fine del 1960, quando divenne un hotel noto anche per un ottimo ristorante. Nel 1989 fu aggiunta una nuova ala con camere e con spazi per riunioni.

Ma le caratteristiche originali dell’edificio sono state mantenute, così come i molti ‘pezzi’ d’antiquariato che ornano sia le sale comuni che alcune stanze. Ci sono camini d’epoca, reperti storici che provengono dalle navi che combatterono contro la grande Armada spagnola, boiserie del 1600 e pannelli gotici. Molti programmi televisivi e molti film sono stati girati nell’Hotel. che ha anche ospitato personaggi famosi, tra cui Peter Sellers, Tom Cruise e John Cleese l’interprete di “un pesce di nome Wanda” per citarne alcuni.

Ma dopo l’ultimo restauro le 49 camere appaiono soprattutto come Laura Ashley world con tessuti, decori, dettagli e prodotti della nota firma di arredamento, quindi cachemire e tessuti pastello, tende a righe e a quadri, un abile gioco dove tinte e disegni si esaltano in sapienti contrasti, solo i divani sono grigi, e su quel tono neutro prende ancora più vita lo stily Laura Ashely.

Laura Ashley The Manor Hotel
tel. 0844736 8602
www.lauraashley.com
lauraashleyhotels.com

Tariffe per notte a partire da 150 £.