CRUISE

La crociera dei pionieri

Captain Cook Cruises inaugura la Loxton Cruise, 7 notti di avventura lungo il fiume Murray

Il 29 novembre prossimo la nuova crociera denominata Loxton Cruise salpa da Mannum per raggiungere Loxton proponendo per la prima volta un pacchetto 7 notti. Stessa durata per la navigazione sul tragitto inverso, da Loxton a Mannum, che parte il 6 dicembre. Le crociere sono operate dalla PS Murray Princess, nave con ruote a pala.

“Siamo veramente entusiasti di poter proporre sul mercato la nostra nuova Loxton Cruise. E’ una crociera unica e finalmente abbiamo potuto realizzare il nostro sogno grazie al buon livello delle acque del fiume Murray.” Ha spiegato Anthony Haworth, General Manager di Captain Cook Cruises.

“Venite e unitevi a noi per visitare una delle più affascinanti aree dell’Outback australiano, per rivivere la nostra storia e partecipare alle sfide che faranno di questo viaggio una grande avventura sul fiume.”
La Loxton Cruise percorre oltre 339 chilometri del fiume Murray passando attraverso tre chiuse tra Mannum e Loxton e seguendo il tragitto dei pionieri del XIX secolo, la PS Murray Princess oltrepassa enormi banchi di sabbia e foreste sommerse, naviga tra gole pittoresche e lungo le coste contraddistinte dai tipici eucalipti, che in South Australia assumono la denominazione di mallee-scrub, e dai boschi di gomma rossa.

La crociera da Mannum a Loxton tocca River View Lodge, Sunnydale, Blanchetown, Morgan, Waikerie e Kingston-on-Murray prima di arrivare a Loxton dove i passeggeri scendono per tornare ad Adelaide in pullman. E’ inoltre prevista la disponibilità di un servizio di pick-up ad Adelaide.
La crociera da Loxton a Mannum passa per New Residence, Kingston-on-Murray via Cobdogla, Waikerie, Morgan, Blanchetown, Sunnydale e Younghusband via Ngaut Ngaut prima di arrivare a Mannum dove i passeggeri scendono per tornare ad Adelaide in pullman.
Ogni giorno è un’esperienze di viaggio eccitante con la visita ai porti storici, ai musei, ai vigneti, ai luoghi sacri della cultura aborigena e ai rifugi della fauna selvatica. Ci sono anche momenti dedicati all’enogastronomia che consentono ai partecipanti di degustare i prodotti del luogo presso vigne e cantine. Una sera è prevista intorno al falò-barbecue lungo le rive del fiume in perfetto Aussie-style.

La crociera da Mannum a Loxton parte da Mannum il 29 novembre 2013 alle 16.30 e arriva a Loxton venerdì 6 dicembre alle 9 a.m.. La crociera da Loxton a Mannum parte alle 16.30 di venerdì 6 dicembre 2013 per arrivare a Mannum il 13 dicembre alle 9 a.m.

Il costo per il pacchetto 7 notti parte da 1.799 dollari australiani (1.370 €) a persona in camera doppia e include alloggio, pasti, passeggiate guidate ed eco-escursioni, presentazioni a bordo, utilizzo delle strutture della nave, Cena del Capitano e Cocktail Party, intrattenimento dal vivo e traferimento con percorso panoramico da e per Adelaide.

Per informazioni:
www.captaincook.com.au
www.facebook.com/southaustraliaitalia