CRUISE

I Fari del Maine

Il New England e il Maine visti dal mare in un’escursione che tocca cinque fari storici

Di Teresa Cremona

Il New England, famoso per il foliage dell’Indian summer, ora offre un’altra attrazione disponibile tutto l’anno: il circuito dei fari storici sulle coste rocciose soprattutto nel Maine.
Questa è la nuova escursione della Holland America Line con un itinerario che tocca cinque fari, costruiti tra il 1828 e il 1890.
Alcuni sono di proprietà privata e “Si possono vedere da terra, ma la vista migliore è senz’altro dal mare”, ha detto Melody Slavens, direttore di Bar Harbor Whale Watch Co., che gestisce il tour.

I viaggiatori a bordo della Baia del Re III, un catamarano jet-powered di 90 piedi che viaggia alla velocità di circa 28 mph percorrono un itinerario di 40 miglia marine. L’escursione è accompagnata da guide che raccontano la storia della vita dei guardiaini del faro e il modo di vivere il mare in quei periodi.

La Holland America Line ha in programma anche altri nuovi itinerari: un tour di whale-watching a Bar Harbor, un tour culinario a Charlottetown, Isola del Principe Edoardo, e un tour della fortezza e della città di Sydney, Nuova Scozia, che include un percorso a piedi al faro Louisbourg.
La compagnia ora propone i suoi itinerari Canada/New England durante l’estate e nella tradizionale stagione autunnale. Con la Veendam ha in programma 8 crociere estive in ​​Quebec, e con la Maasdam fa crociere da maggio a ottobre da Boston, mentre con la Eurodam ha in programma crociere da New York al Canada e al New England, fermandosi a Bar Harbor in settembre e ottobre.

Per informazioni:
www.hollandamerica.com/‎