Shaka: meteo fai da te

Un rilevatore da applicare all’iPhone per le previsioni del tempo e del vento in tempo reale

Il vento. Per secoli, l’umanità ha cercato di capirne i movimenti affidandosi a fili d’erba gettati in aria o alle profezie di meteorologi. Ah, che bello sarebbe se i nostri smartphone potessero fare pure questo! E, tanto per non deluderci, possono. Al proposito arriva Shaka, nuovo marchingegno per l’iPhone che dice tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul tempo e sulle sue previsioni.

È un piccolo generatore eolico grande come scatola di fiammiferi che indica la velocità del vento in movimento, la direzione in cui sta andando ed eventuali variazioni di temperatura. Il che sostituisce l’antico metodo di leccarsi il dito ed esporlo all’aria, ma con il 10% in più di probabilità di azzeccare la previsione.

Si scarica l’app, si inserisce il rilevatore nel connettore per le cuffie e comincia l’analisi dei dati, mira un po ‘più a sud-sud-ovest, orienta verso terra, mettiti il maglione che tra poco farà freddo!!!! Molto utile per il surfing, la vela, il kitesurfing, golf, caccia, sport e per far colpo su qualcuno (54.90 €, http://shakaon.net/).