CRUISE

Pellegrinaggio in crociera

Fino al 3 novembre Costa Crociere propone un itinerario che combina il mare croato e greco e visite ai santuari di Medjugorje e Loreto

Fino al 3 novembre Costa Crociere propone un itinerario che combina il mare croato e greco e visite ai santuari di Medjugorje e Loreto

Un itinerario che coniuga le località meno frequentate dell’Adriatico e dello Ionio con i luoghi dello spirito: Costa Crociere per la stagione estiva presenta una crociera speciale per scali e concezione di vacanza. È la crociera di Costa Classica “Terre Sacre e isole blu” (www.costacrociere.it) che da giugno a novembre parte ogni sabato da Trieste e ogni domenica da Ancona. Un itinerario di una settimana che porta gli ospiti alla scoperta di Croazia, Grecia e Montenegro e di due tra le più popolari mete del pellegrinaggio del mondo: Medjugorje – celebre per le apparizioni della “Regina della Pace”– e Loreto – famosa per il Santuario della Casa di Maria.

Gli amanti del mare e della natura possono godere del fascino delle coste croate, della vista spettacolare del fiordo di Kotor e della bellezza della baia di Cefalonia, con le sue spiagge sabbiose, i giardini rigogliosi e le locande sul mare.

Un itinerario per lo spirito, un viaggio verso città e coste ricche di storia dalle quali riemergono tracce delle civiltà romane, veneziane e della più recente dominazione asburgica. Tesori nascosti, come la cittadina di Kotor cinta da mura medioevali, l’Achillion di Corfù, sfarzosa dimora fatta costruire dall’imperatrice Elisabetta d’Austria, il Palazzo dell’Imperatore Diocleziano, il tempio di Giove e la porta Aurea nella città di Spalato.

L’itinerario “Terre Sacre e isole nel blu” con Costa Classica, fino al 3 novembre 2013, prevede partenze ogni sabato da Trieste e la domenica da Ancona – scalo per l’escursione a Loreto. Il giorno successivo è prevista la tappa di Dubrovnik – da dove si può raggiungere Medjugorje. La crociera continua per le isole greche di Corfù e Cefalonia, il fiordo di Kotor (Montenegro) e Spalato (Croazia).

Una vacanza per tutta la famiglia. Anche su questo itinerario è valida la promozione Ragazzi Gratis: 1 o 2 ragazzi al di sotto dei 18 anni viaggiano gratuitamente in cabina con 2 adulti. Inoltre, l’escursione al luogo di pellegrinaggio di Medjugorje, per gli ospiti individuali in partenza da luglio e fino al termine della stagione, è compresa nel prezzo della crociera.

Terre sacre e isole blu
Grecia, Croazia e Montenegro

Partenze: da Trieste il 13-20-27 luglio, il 3-10-17-24-31 agosto, il 7-14-21-28 settembre, il 5-12-19-26 ottobre e il 2 novembre. Da Ancona il giorno successivo

Itinerario: Trieste, Ancona, Dubrovnik-Medjugorje (Croazia), Corfù (Grecia), Cefalonia (Grecia), Kotor-Cattaro (Montenegro), Spalato (Croazia)

Giorni di crociera: 7

Informazioni e prezzi: da 340* euro p/p in cabina interna con tariffa PrenotaSubito.

Ragazzi Gratis fino a 18 anni: 1 o 2 ragazzi minori di 18 anni viaggiano gratis in cabina con 2 adulti. Esclusi trasferimenti, tasse portuali e quota di servizio.

*Prezzi p/p in cabina doppia Classic con la Tariffa PrenotaSubito (disponibilità limitata. Sono escluse le tasse portuali e la quota di servizio. Per tutte le informazioni www.costacrociere.it