Khirat

27 luglio 2013 | HOTEL, SPA & CO, Italy | Nessun commento

Il nome arabo significa carato, ricordo degli alberi di carrubo un tempo numerosissimi nella vallata di Menfi

Di Teresa Cremona

Il panorama è ampio ed infinito e termina con il mare che disegna la linea d’orizzonte, quando si è nella proprietà ci si muove fra ulivi monumentali alberi che sembrano sculture e che fanno un’ombra tremula e leggera. Dalle camere la vista abbraccia vigneti a perdita d’occhio e poi il mare Bandiera Blu di Porto Palo dove si arriva in pochi minuti di auto, o con le mountain bike che sono a disposizione degli ospiti, percorrendo una comoda ciclabile che collega Menfi a Porto Palo.

Le costruzioni, realizzate secondo i principi della bio-architettura, ospitano mini appartamenti di 60 metri quadrati arredati con mobili moderni dalle linee gradevoli. C’è un giardino comune di 6 mila metri quadrati E’ un indirizzo adatto a chi è interessato a circuiti enologici, da Khirat si può andare alla scoperta di tante cantine, la zona è famosa per la produzione vinicola.

Khirat
Contrada Mandrazzi, Menfi (Agrigento)
tel. 09251955601
www.khirat.it/

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page