GOURMET

A cena con le star

A lezione dagli chef stellati al Café Les Paillotes, sul lungomare di Pescara. In programma dal 28 giugno al 1° settembre

di Davide Mura

Il ristorante Café Les Paillotes, sul lungomare di Pescara, ospita la nuova edizione di “A cena con le star”, una serie di appuntamenti dedicati agli amanti dell’alta cucina in programma dal 28 giugno al 1° settembre, con dieci chef stellati. I presenti possono seguire un corso di cucina e mettere alla prova le proprie abilità, imparando i trucchi del mestiere, per poi gustare una cena in riva al mare preparata dallo stesso chef ospite. Ogni giornata si svilupperà, infatti, in due momenti diversi: nel corso della mattinata lo chef ospite proporrà personalmente il tema ispiratore delle creazioni del giorno e terrà un corso di cucina per gruppi di circa 25 persone, che potranno così capire, sperimentare e assaporare i segreti della sua cucina. Il corso si concluderà con un pranzo a buffet offerto dalresident chef Davide Pezzuto, nella cornice del beach bar Café Les Paillotes. La giornata proseguirà con un aperitivo – finger food e bollicine –  sulla spiaggia, a pochi passi dal mare, per poi terminare con una cena di gala di cinque portate preparata dallo chef ospite.

Dà il via alla manifestazione, venerdì 28 giugnoHeinz Beck, alla guida del ristorante La Pergola di Roma e supervisore del Café Les Paillotes. Ecco gli altri appuntamenti: venerdì 5 luglio conGennaro Esposito, dalla Torre del Saracino di Vico Equense; venerdì 12 luglio Moreno Cedroni della Madonnina del Pescatore, da Senigallia; venerdì 19 luglio Antonia Klugmann, chef di Argine a Vencò; venerdì 26 luglio Valeria Piccini, di Caino a Montemerano; venerdì 2 agosto Chicco Cerea, chef del ristorante Da Vittorio a Brusaporto; venerdì 9 agosto, Lorenzo Cogo, dal ristorante El Coqa Marano Vicentino; venerdì 16 agosto giocherà in casa Davide Pezzuto; venerdì 23 agosto Salvatore Tassa, di Colline Ciociare ad Acuto; venerdì 30 Mauro Uliassi, chef dell’omonimo Uliassi Senigallia e, infine, domenica 1° settembre gran finale con Heinz BeckDavide Pezzuto, che prepareranno una cena a quattro mani.

Per prenotazioni: Cafè Les Paillotes – Lido delle Sirene

Piazza Le Laudi, 2 – 65129 Pescara – Tel. 08561809 – info@cafelepaillote.com

http://www.lidodellesirene.it