HOTEL, SPA & CO

Chalet Grumer

Suites & Spa ideale per praticare il Nordic Walking sull’altopiano del Renon, paradiso escursionistico per amanti della montagna

Il Nordic walking non richiede particolari abilità, è sufficiente equipaggiarsi con un paio di scarpe da trekking, abbigliamento comodo e gli speciali bastoncini che aiutano a mantenere la postura corretta e fanno lavorare i muscoli delle braccia insieme a quelli delle gambe, in modo armonico.

Dalle splendide e intime suite di Chalet Grumer si può tranquillamente uscire a piedi in un’area che conta ben 100 sentieri differenti, con diversi gradi di difficoltà, in mezzo a boschi ombreggiati, prati verdissimi, freschi torrenti.. L’attività di Nordic Walking consente un allenamento completo e nello stesso tempo non affaticante, un toccasana per il cuore senza sforzi eccessivi, calibrando distanze e velocità secondo il proprio ritmo naturale. E’ una disciplina adatta proprio a tutti, e che permette di mettere in movimento circa il 90% della muscolatura del corpo, senza sollecitare in modo eccessivo le articolazioni, fa aumentare gradualmente il dispendio energetico, migliora la forma fisica e consente di apprezzare i risultati in tempo reale.

Chalet Grumer Suites & Spa fornisce guide dettagliate sui diversi percorsi da scegliere: dalla rasserenante passeggiata di Sigmund Freud (un habituè del Renon) alla più impervia conquista del Corno.
Al rientro, l’accogliente wellness center di Chalet Grumer, il Grumer’s Grooming, aspetta gli ospiti per una sauna rigenerante o un massaggio speciale Trehs, a base di nettare di pino mugo noto come eccezionale stimolante naturale.

Il prezzo per il soggiorno a Chalet Grumer parte da 124 € a persona, per tre pernottamenti con trattamento di mezza pensione.

Per informazioni:
Chalet Grumer
via Grumeregg 4, Soprabolzano (Bolzano)
tel. +39 0471.345064
info@chaletgrumer.it
www.chaletgrumer.it