Europe

Malpensa-Isole Faroer

Parte il 28 giugno l’operativo settimanale di Atlantic Airways che tutti i sabati collega Milano e le isole Fær Øer

Atlantic Airways, la compagnia nazionale delle isole Fær Øer, lancia i nuovi collegamenti settimanali tra Vagar e Milano Malpensa. I voli, che partono il 29 giugno e terminano il 28 agosto, sono operati ogni sabato con un Airbus A319 con 144 posti:

RC496 Vager – Malpensa: 06h00 > 10h30

RC497 Malpensa – Vager: 11h15 > 13h45

Dopo l’apertura avvenuta lo scorso anno del volo su Barcellona, il lancio del nuovo volo ribadisce l’intenzione del vettore di avvicinare il piccolo arcipelago alle sponde del Mediterraneo. Le Fær Øer sono un arcipelago di 18 isole nel mezzo dell’Atlantico di Nord, con una popolazione inferiore ai 50mila abitanti, e un territorio ideale per il turismo outdoor e gli appassionati della natura. Grazie agli speciali accordi con Icelandair, per i passeggeri italiani sarà anche possibile combinare le due destinazioni, abbinando nello stesso viaggio un soggiorno in Islanda e uno alle Fær Øer.

Atlantic Airways ha scelto di affidare le sue attività di sales&marketing sul mercato italiano ad Interplanet gsa, che con il nome di APG Italy rappresenta nel nostro paese il network mondiale APG-GA. Proprio ad APG-GA sono andati i compiti di rappresentanza della compagnia delle Fær Øer anche in Francia, Germania e Spagna.

Atlantic Airways rappresenta l’ultimo arrivo in casa di Interplanet gsa. Si tratta di una compagnia giovane e dal grande potenziale, dotata di una flotta efficiente e moderna, che in pochi anni ha già esteso notevolmente il proprio network”, dice Giuseppe Veronellimanaging director di APG Italy. “La scelta di APG Italy da parte di Atlantic Airways conferma ancora una volta la forza del network globale di APG Network, di cui Interplanet è l’unico membro in Italia”.

Fondata nel 1987, Atlantic Airways è la compagnia nazionale delle isole Fær Øer. Opera collegamenti annuali e stagionali da/per l’arcipelago verso Copenhagen, Londra, Reykjavik, Barcellona, Milano ed altre città della Norvegia e della Danimarca con coincidenze su altre città europee. La compagnia dispone di una flotta di 4 aeromobili di proprietà, tra cui un nuovo Airbus 319 (capacità 144 posti). Nel 2012, Atlantic Airways ha trasportato oltre 225,000 passeggeri.