World

Il camper galleggiante

Arriva il camper anfibio che viaggia su terra e si trasforma in barca

Di Naida Caira

Ecco finalmente un mezzo di trasporto davvero versatile. Sealander è il mezzo che probabilmente più si avvicina al concetto di libertà: sulla terraferma è una classica roulotte con rimorchio o un carrello leggero e di piccole dimensioni, compatto, eco-friendly e di facile manovrabilità. Ma bastano un paio di maniglie e l’aiuto di un motore fuoribordo per trasformarlo in un mezzo anfibio e continuare l’avventura anche sull’acqua.

Basta lasciarlo scivolare in acqua e partire alla scoperta di nuovi percorsi, nuove isole, fare il bagno e andare a pesca, per poi alla fine della giornata lasciarsi cullare dolcemente dalle onde fino ad addormentarsi.

Il tettuccio può essere regolato all’infinito secondo i vostri desideri personali: per prendere il sole durante il giorno, guardare le stelle di notte o ascoltare il canto degli uccelli al mattino. Il corrimano d’acciaio inossidabile può essere utilizzato per garantire stabilità su terra o quando si sale a bordo. Inoltre l’elemento telescopio integrato all’occorrenza può servire come una scaletta.

La configurazione degli interni può essere personalizzata per incontrare al meglio il vostro stile di avventura. Il tavolino con rifiniture raffinate insieme ai sei posti a sedere possono essere trasformati in un grande letto. Gli armadi incassati sotto i sedili sono spaziosi e funzionali. Possono essere aggiunti su richiesta vari optional come il dispositivo di raffreddamento del compressore, il wc chimico, o un sistema audio.

http://www.sealander.de