NEWS

SocialSailing Community

Nasce SailPro, app per navigatori (veri) con chat per scambiarsi consigli e informazioni tra velisti


Sailpro, l’applicazione per velisti di Sailing The Web è: uno strumento di navigazione; la prima SocialSailing Community con chat dedicata a chi va in mare, per confrontarsi e condividere istantaneamente le esperienze; un diario di bordo in cui registrare in tempo reale rotte e foto. Permette anche di registrare, in un area pubblica, le rade e gli ancoraggi preferiti e di consigliare i posti più belli per fare il bagno o passare la notte.

L’applicazione SailPro è attualmente disponibile per Android, e dal primo aprile anche per Iphone, al costo di 7 €.

Attualmente in sviluppo, è previsto uno strumento Meteo interfacciato con l’area di navigazione per sapere sempre che tempo fa e che tempo farà per sapere se la rada prescelta per trascorrere la notte sarà sicura.

Cos’è
SailPro è un Navigatore GPS  ed è la prima vera e propria SocialSailing Community che connette in chat equipaggi e naviganti o semplici amanti del mare in barca in tutto il mondo

Descrizione
Il mare è più sicuro quando lo condividi e l’esperienza condivisa è ancora più intensa: questa è la filosofia del social sailing che impreziosisce questo navigatore gps nautico in grado di connetterti in chat a tutti gli equipaggi nel mondo per condividere le proprie esperienze.

Mentre ti indica la rotta SailPro ti mostra sulla mappa le altre barche che navigano nelle vicinanze e ti consente di chattare con gli altri equipaggi; con loro puoi anche condividere foto e commenti delle rade più belle. In qualsiasi momento puoi consultare WikiSailing, il più completo archivio di informazioni tecniche di tutti i modelli di imbarcazione a vela.

Quali Sono le funzionalità di SailPro?
NAVIGATORE GPS NAUTICO Il navigatore di SailPro utilizza il segnale GPS del tuo smartphone per visualizzare la posizione della barca sulla mappa e per calcolare tutte le altre indicazioni proposte sul display.
– Impostazione della rotta
– Rotta bussola
– Velocità rispetto al suolo
– Distanza dalla meta
– Tempo stimato all’arrivo
– Rade e Porti di destinazione selezionabili sulla
– Calcolo della rotta stimata (distanza tra due punti sulla mappa)
– Tracciamento della rotta percorsa sulla mappa