DESTINATIONS

Walky Talky nel bosco

Imparare l’inglese è una passeggiata: il 9 settembre 2012 nel Parco dei Boschi di Carrega, a 15 km da Parma, con il prof scozzese

Il bosco ha da sempre una sua lingua. Gli esseri umani possono a malapena intuirla ascoltando il vento che sposta i rami e massaggia la corteccia degli alberi o i cerbiatti che scompigliano le foglie a terra. Tuttavia, se l’idioma della foresta è destinato a rimanere un mistero, non è invece impossibile conoscere meglio le specie animali e vegetali che la abitano e farlo imparando o approfondendo quella che ormai è considerata la lingua necessaria per eccellenza.

Da un’idea di Carla Soffritti, titolare del B&B Il Richiamo del Bosco, e organizzato grazie alla collaborazione con l’Ente di Gestione per i parchi e la biodiversità Emilia-Occidentale, torna Walkie Talkie, Walking & learning English in forest, ovvero un’occasione unica per camminare imparando l’inglese nel bosco.

L’appuntamento per andare alla scoperta del Parco dei Boschi di Carrega, a 15 chilometri da Parma, guidati dal madrelingua Stephen English, scozzese grande esperto del parco, è Domenica 9 settembre 2012, alle 10, Big Old Trees and Carrega Park Forest Tails (I grandi Alberi e le storie del Parco dei Boschi di Carrega), visita guidata sugli alberi monumentali nel giardino all’inglese della Villa Casino dei Boschi.

Ai partecipanti – che si incontrano al punto di partenza del Centro Parco Casinetto – viene consigliato il classico abbigliamento da escursionista e da allievo: taccuino, penna, scarponcini e pantaloni lunghi. Il prezzo per questa esperienza – che richiede la prenotazione – è di 5 euro per i bambini e di 10 per gli adulti.

Informazioni e prenotazioni
tel. 0521836026
e.montanini@parchiemiliaoccidentale.it


Il B&B “Il Richiamo del Bosco” immerso in questa macchia di vegetazione protetta e ispirato proprio dall’ambiente circostante, che sembra quasi abbracciarlo e difenderlo dal mondo esterno – invita inoltre a trascorrere la notte nel primo Parco, per vivere appieno l’esperienza a contatto con la natura. Il prezzo, a partire da 40 € a persona, comprende pernottamento e ricca prima colazione (nella foto sopra, la camera Upupa).

Il Richiamo del Bosco
via Capanna 18, Boschi di Carrega, Sala Baganza (Pr)
tel. 05211817491;  3358388895
info@ilrichiamodelbosco.it
www.ilrichiamodelbosco.it