DESTINATIONS

Foliage a Merano

I Giardini di Sissi a Merano quest’autunno festeggiano il fall foliage con tante iniziative e sconti

Di Deborah Basili
In autunno, i Giardini di Castel Trauttmansdorff, che tutti conoscono come i Giardini di Sissi, cambiano colori: piante e fiori diventano dorati, arancioni, rossi accesi, gialli caldi, richiamo irresistibile per gli appassionati di fall foliage, che amano contemplare boschi e piante appena prima della caduta delle foglie. È il momento in cui sui rami maturano mele, melograni, castagne, olive e uva; nel Palmeto sempreverde le camelie diventano sgargianti e nel Giardino dei sensi sbocciano le ultime rose.
Per contemplare questo momento magico, i Giardini di Sissi  propongono iniziative e sconti. Dal 3 al 15 novembre 2012il biglietto costa 6 euro invece di xxxx, e fino a 18 anni l’ingresso è gratuito.
Domenica 28 ottobre 2012 si celebra la Festa Interculturale del Ringraziamento del Raccolto, quest’anno alla prima edizione. Tra le viuzze dei giardini ci sono musica, danze e stand gastronomici di diversi paesi del mondo; si vuole riscoprire la vecchia usanza dell’uomo di ringraziare la natura e i suoi frutti. Il biglietto d’ingresso per quel giorno è di 10,80 euro per gli adulti; per bambini, giovani e disabili è di 7,90 euro, mentre i bambini al di sotto dei 6 anni entrano gratuitamente.
Tanti pacchetti autunnali fino al 15 novembre 2012, ultimo giorno prima della chiusura invernale del parco:

Giardini&Vino comprende la visita alla vite “Versoaln”, la più grande e forse antica al mondo, al Castel Katzenzungen con degustazione di vini e visita guidata ai Giardini. Il costo è di 30 euro a persona, tutti i giovedì fino a ottobre, su prenotazione.

Ghiacci&Palme contempla il passaggio dalla rilassante atmosfera dei Giardini di Sissi ai ghiacciai mozzafiato della Val Senales in alta quota, prendendo la funivia più alta dell’Alto Adige, oltre 3.200 metri. Il costo è di 26,50 euro a persona, mentre se si è in gruppo (minimo 15 persone) è di 23,50 euro.

Giardini&Terme abbina la visita al parco con audio guida e ingresso alle terme di design di Merano (3 ore alle terme con accesso alle piscine). Il costo è di 29.80 euro a persona, mentre per i gruppi (minimo 15 persone) è di 27 euro.
Giardini di Castel Trauttmansdorff