Mon été à Paris

Una guida ricca di suggerimenti, itinerari e gite fuori porta per vivere al meglio l’estate parigina

Una guida ricca di suggerimenti, itinerari e gite fuori porta per l’estate a Parigi


Suggerimenti, informazioni pratiche, percorsi insoliti…per l’estate a Parigi Ile-de-France, Dai festival alle esposizioni, passando per gli spettacoli di strada, i locali con le più belle terrazze dove fermarsi a bere qualcosa, i posti speciali per fare un pic-nic o le idee per una gita nei dintorni di Parigi, è un “pieno di scoperte” posposto in Mon été à Paris.

A meno di un’ora da Parigi, Auvers-sur-Oise rivela i paesaggi dipinti dagli Impressionisti, mentre gli spettacoli di cavalleria animano la città medievale di Provins, e i personaggi dei cartoni animati prendono vita nel nuovo magico spettacolo di Disneyland Paris… Ai giardini di Versailles e di Vaux le Vicomte, fuochi d’artificio illuminano il cielo, accanto a proiezioni cinematografiche all’aperto, nel cuore della Villette o delle Buttes-Chaumont. Il tour de France arriva sugli Champs-Elysées, mentre la Senna, l’Ourcq e il Bassin de la Villette diventano vere spiagge. Festival e opere liriche hanno come scenario i più bei siti del patrimonio d’arte della regione, dal Domaine National de Saint-Cloud con Rock en Seine, al Castello di Vincennes, con l’ Aida. Mon Eté à Paris propone anche tanti appuntamenti da non perdere, Bob Dylan alla Cité de la Musique (fino al 22 luglio), Tim Burton alla Cinémathèque française (fino al 5 agosto), o Robert Crumb al Museo d’arte Moderna della città di Parigi (fino al 19 agosto).

La guida di 52 pagine fitta di buone idee è distribuita nei 9 Punti Informazione Turistica, a Paris-Roissy, Charles de Gaulle, Paris-Orly, Versailles e Disneyland Paris, oltre che alla Maison du Tourisme della Maison Monet a Giverny, e in un migliaio di hotel di Parigi e dintorni. C’è anche il video Mon été à Paris (www.youtube.com) e la pagina Facebook Paris Tourisme permette già di condividere le novità e tutti i prossimi appuntamenti d’estate.

Per saperne di più: www. nouveau-paris-idf.com.