HOTEL, SPA & CO

Piccoli esploratori eco

Al Cavallino Bianco di Ortisei con il “Campo Esplora Natura” i bambini possono imparare tante cose sul mondo che ci circonda, tra gite notturne nei boschi e visite ai masi


Quando si hanno figli piccoli si pensa di essere troppo impegnati per molti svaghi e spesso si rimandano a tempi futuri   vacanze in hotel con più stelle.  Il Cavallino Bianco ha messo a punto programmi di ospitalità su misura per le famiglie, adatti a far divertire i più piccini ma anche a permettere ai loro genitori di godere la vacanza. L’albergo mette a disposizione uno staff preparato e qualificato che può seguire anche i neonati (accettati da un mese di età) cosìcche i genitori possono dedicarsi allo sport, al relax, a un trattamento beauty o a una cena gourmet.

Quando invece si sta tutti insieme, i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness.

Al Grand Hotel Cavallino Bianco full-immersion nella natura, istruttiva e appassionante per i piccoli ospiti con il Campo Esplora Natura, un programma per bambini dai 6 ai 12 anni, sviluppato in collaborazione con i Familienhotels dell’Alto Adige: dal lunedì al venerdì, con la supervisione di animatori appositamente formati, sono organizzate escursioni tematiche (che durano dalle 2 alle 4 ore)

“Il mondo dell’acqua” è una gita durante la quale i piccoli esploratori si confrontano con la fauna acquatica: osservano sotto la lente d’ingrandimento insetti e invertebrati che popolano stagni e laghi e assaggiano acque di diversa provenienza, per coglierne le differenze di gusto.

Con “Esploratori nel bosco”, invece, protagonisti il bosco ed il sottobosco per scoprire com’è fatta una formica al microscopio, ma anche per imparare a calcolare l’età delle piante. Senza naturalmente dimenticare fiabe e spiritelli, ovvero il lato magico delle foreste.

Con “Attività nella natura selvaggia” si  insegna ai bimbi come vivere e rispetttare la natura: accendere un fuoco senza carbonella, costruirsi una capanna, cancellare le proprie tracce. A conclusione, pic-nic con focaccia, tè e altre delizie a base di ingredienti naturali, preparate dagli stessi bimbi.

Con “Vita notturna” si va nottetempo, tra boschi e praterie per conoscere  chi sono gli acrobati dell’aria notturna come comunicano tra di loro e come cacciano le loro prede. I bambini attraverso il gioco, sperimentano la notte con tutti i sensi e alla fine ascoltano fiabe e saghe sudtirolesi.

Infine c’è “Vita al maso contadino”, escursione per conoscere da vicino mucche e galline, come vivono, cosa mangiano e capire finalmente da dove provengono l’ovetto della colazione, il latte e il muesli. Poi si va a saltare nel fieno con gli animatori. Alla fine, naturalmente, non manca un assaggio dei prodotti locali, dallo speck al formaggio.

Il Campo Esplora Natura viene organizzato fino al 4 novembre, il contributo spese per escursione a bambino è di 10 €.

Il pacchetto Week-Start (per soggiorni di 4 o 5 giorni con arrivo tassativo di domenica e partenza di giovedì o venerdì), parte da 108 euro al giorno per persona, in camera Classic, con trattamento all-inclusive.

Tariffe per bambini: per bambini da 0 a 2 anni, da 45 euro al giorno (all-inclusive), 60 euro al giorno dai 3 ai 5 anni, 70 euro al giorno dai 6 ai 14 anni, mentre per i ragazzi dai 15 anni in su, si applica la tariffa adulti con il 30% di sconto. Per i dettagli, si può consultare il sito web all’indirizzo:

Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel
via Rezia 22, Ortisei,
ValGardena, tel. 0471783333
info@cavallino-bianco.com
www.cavallino-bianco.com