DESTINATIONS

Collisioni 2012

Dal 13 al 16 luglio, cenacoli di cultura, letteratura, cinema e musica nella cornice di Barolo. Tra gli ospiti Bob Dylan, Luis Sepulveda e Boy George in versione dj

Di Teresa Cremona

Collisioni 2012, festival culturale di Barolo dal 13 al 16 luglio è un’iniziativa promossa dalla Regione Piemonte e dalla comunità europea, che si svolge in collina, nel cuore della Langhe. La manifestazione, significativo evento nazionale dedicato ai giovani, è dopo il Salone del Libro di Torino il festival piemontese di letteratura e musica più importante in termini di pubblico.

Dal 13 al 16 luglio quindi Barolo per 3 giorni è palcoscenico non-stop con piazze e strade animate da incontri, installazioni artistiche, performance musicali e teatrali per un’esperienza ambientata in una cornice unica che si affaccia sul panorama delle colline di Barolo ed il pubblico diventa parte di una grande comunità in un’atmosfera che favorisce il dialogo e lo scambio. Tra gli ospiti dell’edizione 2012, Bob Dylan, Patti Smith, dj session con Boy George, Luis Sepulveda e molti altri esponenti della cultura, cinema, letteratura internazionale e nazionale.

In questa edizione di Collisioni 2012 i servizi di food e beverage sono affidati al Marachella Gruppo, società leader alberghiera che nelle Langhe ha il Monastero di Cherasco, l’Antico Borgo Monchiero e il Golf Relais Monforte e sulle montagne di Limone Piemonte, lo Chalet Morel e la Baita 2000, mentre a Torino gestisce i marchi Moreno e Pautasso, e a Pinerolo, l’Hotel Barrage, il Ristorante Le Siepi e il Ristorante Mimosa.

www.collisioni.it