DESTINATIONS

Ibis Sud Seyssins

Ibis Grenoble Sud Seyssins è il primo budget hotel costruito in Francia: economico, di design ed ecosostenibile

Di Teresa Cremona

Ibis Sud Seyssins, primo budget hotel del gruppo Accor, è in campagna ma ad appena 5 chilometri dal centro storico di Grenoble. Ha 83 camere, tutte con vista sul massiccio del Vercors e non è lontano da alcune importanti stazioni sciistiche. A 100 metri c’è il campo da golf Seyssins e una pista ciclabile inizia di fronte al suo ingresso e prosegue lungo le rive del  fiume Drac per diverse decine di chilometri.

Design moderno negli interni progettati dallo studio Arche 5, camere semplici e ultrafunzionali che privilegiano spazi privi di barriere e luminosità. Blu, arancione e verde i colori guida sempre combinati con il bianco.

Area ricevimento e sale comuni in linea con il concetto di vivibilità inaugurato nel 2009 da “Cocoon & Design” e realizzato dal designer Paul Priestman con l’Accor’s Innovation & Design team, che hanno svolto un lavoro approfondito per migliorare la qualità delle comodità di soggiorno dei clienti. Che, pur nella  semplicità, significa design, attenzione alla scelta dei colori, tecnologia, biancheria di buona qualità, doccia XL, tv a schermo piatto, wi-fi e hub multimediale e una buona prima colazione.

Il progetto ecocompatibile risponde alle specifiche dei criteri di costruzione a sviluppo sostenibile. Nelle camere illuminazione autoprodotta, tutte le moderne tecnologie e nei bagni regolatori di flusso per il controllo dell’erogazone dell’acqua.

Ibis Sud Seyssins Grenoble
rue du Docteur Schweitzer 2
Seyssins, Francia
www.accorhotels.com
doppia da 49 €